45° edizione di Vinitaly con una menzione in più!

Si è conclusa anche la 45° edizione di Vinitaly, che ha visto la consegna del diploma di Gran Menzione al nostro Enos I.

Un Vinitaly all’insegna del sole, iniziato con i risultati del concorso enologico, che ci ha visto piccoli protagonisti.

I 5 giorni sono stati da subito intensi di appuntamenti, con susseguirsi di interessanti degustazioni con giornalisti, ristoratori e semplici appassionati, un’edizione quindi interessante e piacevole, che ha visto l’affluenza non solo di curiosi e assaggiatori, ma di una buona percentuale di addetti ai lavori.

Il riscontro ottenuto è stato più che positivo, fin dai vini d’entrata come il Bianco di Pitigliano 2010, Il Vermentino 2010 e il Sovana Rosso, i commenti sono stati positivi; vini strutturati, persistenti ed intensi con un buon corpo. Confermati i vini superiori con giudizi positivi per il Gessaia e il Tiburzio, un riscontro maggiore per l’Arcione, che ha trovato nuovi fan e la riconferma per l’Enos I, che ogni anno migliora sempre più.

A distanza di giorni possiamo tirare le somme affermando che la 45° edizione di Vinitaly è stata per noi un ulteriore conferma, un nuovo inizio di collaborazioni e la ripartenza per migliorarci sempre più.



I nostri vini

Immagine
I nostri Vini: Arcione, Bianco di Pitigliano, IGT Maremma Toscana Bianco e Rosso, Gessaia, Sovana Rosso, Sauvignon, Tiburzio.